Home|Prodotti da me|Programmi utili|Fotografie|Blog|Links

novembre 07, 2006

I miei martedì con il professore


Avevo visto questo libro qualche anno fa, mi aveva incuriosito ma è stato qualche settimana fa, quando me lo sono ritrovato davanti in una libreria di Monza, che ho deciso di comprarlo.
E' un libro molto particolare, senza tanti fronzoli o pretese. Un libricino piccolo (meno di 200 pagine di un formato piccolo) ma non va sottovalutato: è la trasposizione scritta dei dialoghi e delle riflessioni di un malato terminale "non convenzionale", un professore di sociologia.

La cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto di trovarmi spesso "semplicemente d'accordo" con quello che leggevo, cose tanto vere da sembrare quasi banali ma per niente inutili visto che vengono troppo spesso dimenticate.
Un libro intenso, utile per riflettere più sulla vita e gli affetti che sulla morte, lo consiglierei a tutti.

Mitch Albom, "I miei martedì col professore", BUR, 1998

PS: è una storia vera e si trovano le registrazioni del programma televisivo citato nel libro in vendita su ABCStore.com (il titolo originale è "Tuesdays with Morrie"). Mi piacerebbe riuscire a procurarmene una copia.

novembre 05, 2006

Un motore di ricerca tutto per me...

Grazie alla nuova funzionalità di Google Co-Op, posso avere (gratuitamente) un motore di ricerca personalizzato sulla mia homepage e sul mio blog.

Clicca qui per accedere al mio motore di ricerca personale.

Presto cercherò di personalizzarlo ulteriormente ed integrarlo nella mia homepage.

Grazie Google!