Home|Prodotti da me|Programmi utili|Fotografie|Blog|Links

ottobre 06, 2005

Ho re-installato Linux!


In passato ho installato più versioni di Linux, soprattutto per cercare di far funzionare tutto sul mio portatile... Ho provato Mandrake, Suse e Gentoo ma c'era sempre qualcosa che non andava (la scheda video, quella audio, la connessione wireless)...
Nonostante la Gentoo con KDE 3 fosse veramente moolto carina, ho deciso di provare una nuova distribuzione di Linux: Ubuntu.

La caratteristica di Ubuntu è che è pensata "for human beings" come recita la homepage di questa distribuzione. Confermo che è vero: scaricata, installata in meno di un'ora, funziona tutto.

Finalmente posso navigare usando la scheda wireless, non ho avuto problemi con la scheda video, sono riuscito ad installare Java ed Eclipse senza battere ciglio, funzionano anche K3b (il programma per masterizzare) e tutto l'occorrente per il multimedia... insomma: fantastico!

Sicuramente non è una distribuzione per gli "smanettoni" o per chi vuole vivere Linux con un contatto molto più diretto con il sistema operativo... A me va benissimo e la consiglio a tutti quelli che vogliono un sistema operativo BELLO, FACILE, ricchissimo di PROGRAMMI carini e con tutta la potenza di una distribuzione linux debian-based...

Ciao :-)

Nessun commento:

Posta un commento